+39 338 524 9588 rebecca.viora@gmail.com

Attrice e Doppiatrice

Rebecca Viora ha iniziato la sua carriera come speaker già in giovanissima età, seguendo i passi di sua madre, Sharon Fryer, attrice inglese.

Rebecca si è sempre sentita a proprio agio davanti al microfono, e il fatto che sia anche una musicista ha indubbiamente aiutato a sviluppare il suo senso del ritmo e l’uso delle tonalità vocali.

Ha registrato numerosi audio-libri, sia in inglese che in italiano, per conto delle maggiori case editrici.

Alla tenera età di 7 anni la sua voce è stata utilizzata per una serie di CD-Rom in inglese prodotti da Jackson Libri, contenenti canzoni, filastrocche ed esercizi leggeri utili all’apprendimento dell’inglese, dedicati ai più piccoli.

Ha proseguito in questo campo lavorando per conto di Capitello e Loescher, fra gli altri. Mentre si diplomava in campo musicale ha seguito un corso di tre anni presso la ODS, Operatori Doppiaggio Spettacolo di Torino, per approfondire la conoscenza del doppiaggio e della recitazione.

 

Rebecca ha prestato la voce a Tess, una delle protagoniste del cartone “Linkers” prodotto da RAI-TV (2015) e a vari personaggi di “Il Gatto Mirò”, una cartoon-serie per bambini prodotta da RAI (2016). Recentemente ha iniziato a speakerare video istituzionali, pubblicità, serie TV e servizi di segreteria telefonica sia in italiano che in inglese.

Il fatto che Rebecca sia bilingue ha indubbiamente i suoi vantaggi, in quanto è in grado di svolgere facilmente il lavoro sia in inglese che in italiano, oppure in tutte e due le lingue allo stesso tempo.

Rebecca inoltre ha recitato in ruoli minori nel campo pubblicitario, come nello spot Range Rover della campagna 2015, in film-TV come “Fai bei sogni” diretto da Mauro Bellocchio,e ha recitato nel ruolo di Alys in film come “Richard the Lionheart: the Rebellion” di Stefano Milla. Ha interpretato ruoli per tutorial o pubblicità di aziende che operano nei campi più disparati, dai prodotti farmaceutici agli occhiali da vista!

Contattami

Dicono di me...

Jessica Monticelli

Lavoro con Rebecca da qualche anno e ogni volta è sempre un piacere.
La sua voce giovane è fresca e frizzante, sa esprimere dolcezza ma anche forza e determinazione.
E’ una ragazza sempre disponibile e dà sicuramente un valore aggiunto a qualsiasi voice over in lingua italiana o inglese.

Jessica – Producer per Sample srl

W&A Studio

“Sprizzante e socievole, poliedrica e versatile speaker, sia in lingua inglese che in italiano.
Conosciamo Rebecca da molti anni ed è sempre un piacere lavorare con lei.
Siamo certi che una lunga carriera la accompagnerà nel corso degli anni a venire.”

W&A Studio