+39 338 524 9588 rebecca.viora@gmail.com

Musicista

Rebecca Viora - Musicista

Rebecca Viora, Flautista diplomata al conservatorio “G. Verdi” di Torino

Rebecca Viora inizia a studiare flauto traverso all’età di sette anni con il Maestro Carlo Bosticco. Consegue il Diploma al Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida del M° E. Egaddi.

Nel 2012 ottiene la Laurea di secondo livello (biennio di specializzazione ad indirizzo concertistico) con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso lo stesso istituto. Frequenta corsi di perfezionamento presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena nella classe del M° Patrick Gallois, e presso l’Académie Internationale d’été de Nice nella classe di M° Davide Formisano e M° Jean-Claude Gérard.

Partecipa ai corsi tenuti dai Maestri Peter Lukas-Graf, Giampaolo Pretto, Francesco Loi e Silvia Careddu. Studia per alcuni anni sotto la guida del M°Andrea Manco.

Grazie alla borsa di studio DeSono Associazione per la Musica e alla borsa di studio Master dei Talenti Musicali Fondazione CRT, consegue il Diploma di Alto Perfezionamento con il Maestro Davide Formisano presso l’Accademia di Alta Formazione Artstica e Musicale L.Perosi e conclude i suoi studi con un Master alla Milano Music School.

Rebecca collabora con numerose orchestre in qualità di primo flauto, secondo flauto e ottavinista, ha inciso colonne sonore per pubblicità e per Expo Milano, ed è apparsa sulla puntata del programma Ulisse ” Una notte al Museo” di Alberto Angela, e sul programma “TAO” di Sky Classica.

Contattami